Salisburgo e Vienna Imperiale


IL TUO VIAGGIO

Due città dell’Austria caratterizzate dalla vita di Mozart

LA TUA QUOTA

970,00
acconto: €270,00
Posti disponibili: sì
4 giorni
Prenota ora!

GIORNO

1

Castelmassa - Salisburgo

Ritrovo dei Sigg. partecipanti nel luogo e all’ora stabiliti, sistemazione sul pullman e partenza per Salisburgo con soste di ristoro e pranzo libero. Nel primo pomeriggio, arrivo a Salisburgo ed incontro con la guida per visita della città. Salisburgo è un città incantevole da visitare per l’atmosfera d’allegria creata dalla gente e dal sottofondo musicale che sembra di sentire in ogni angolo. A Salisburgo nacque nel 1756 Wolfgang Amadeus Mozart, annoverato tra i massimi geni della storia della musica.

Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

+

GIORNO

2

Salisburgo - Vienna

Prima colazione in hotel e partenza per Vienna. Pranzo in ristorante, incontro con la guida e panoramica in pullman nel Ringstrasse, un’importante strada che segue il perimetro delle antiche mura della città e separa il centro storico dal resto di Vienna. Proseguimento con passeggiata nel centro storico “Vienna Imperiale” con il duomo di Santo Stefano. Iniziato nel XII secolo, con interni rimaneggiati nei secoli fino al barocco, oggi è il simbolo di Vienna. Titolo che condivide con la Donauturm, la torre girevole alta 252 m.

Arrivo in hotel per cena e pernottamento.

+

GIORNO

3

Vienna

Prima colazione in hotel quindi incontro con la guida che ci accompagnerà per la visita della città. Affacciata sulle rive del Danubio, Vienna è una città aristocratica e ricca di storia, caratterizzata da edifici in stile gotico e imponenti palazzi nobiliari del XVII secolo. Entreremo all’ Hofburg per secoli residenza degli Ausburgo: sfarzo e splendore nel centro cittadino. Il teatro dell’Opera di Vienna è stato il primo grande edificio costruito sul Ring di Vienna tra il 1861 e il 1869.

Pranzo in corso di visite, cena e pernottamento in hotel.

+

GIORNO

4

Vienna - Castelmassa

Prima colazione in hotel, trasferimento per visita guidata al Castello di Schonbrunn, residenza estiva degli Asburgo che si caratterizza per le lussuose Stanze Imperiali e il magnifico giardino. Schönbrunn è una delle più belle costruzioni barocche in Europa. Pranzo in ristorante ed inizio del viaggio di ritorno con soste di ristoro durante il tragitto.

+

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

INFO UTILI

Prima di partire


Checklist per il Viaggio

Non dimenticare nulla per il tuo prossimo viaggio! Scorri la nostra lista e assicurati di avere tutto ciò che serve per un'avventura senza intoppi. Prepara la valigia e goditi ogni momento.

Image

DOCUMENTI


E' necessaria la carta di identità valida per l'espatrio.
Image

CUCINA


In Austria il pasto solitamente è composto da una zuppa e un piatto principale a base di carne e verdure. Avvisare per eventuali allergie alla prenotazione del viaggio.
Image

MONETA


Essendo in Europa è in vigore l'Euro, ma vengono accettate anche le principali carte di credito.