2 giorni a Maggio
16 Maggio 2026 - 17 Maggio 2026
Weekend tra natura e curiosità della nostra Italia.
LA TUA QUOTA
GIORNO
La Spada nella Roccia - Massa Marittima
Sistemazione sul pullman e partenza per l’Alta Valle di Merse in Toscana, in un’ampia e verdissima piana circondata da colline, c’è un’abbazia coperta di cielo senza il tetto: l’Abbazia di San Galgano e al vicino eremo di Montesiepi con la leggendaria Spada nella Roccia. Incontro con la guida che ci accompagnerà per l’intera giornata. Proseguimento per Massa Marittima un borgo medievale in provincia di Grosseto, sulle Colline Metallifere, noto per la sua storia legata alle miniere e per il suo centro storico un gioiello medievale con mura ben conservate, vie strette e un’atmosfera ricca di storia. Pranzo in ristorante. Al termine della visita, trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
GIORNO
Isola del Giglio
Partenza per Porto Santo Stefano dove ci imbarcheremo per raggiungere l’isola del Giglio, un’isola millenaria da scoprire tra spazi incontaminati e antiche tradizioni, rimarrà negli occhi e nel cuore. Incontro con la guida, a bordo del pullman dell’isola scopriremo: Giglio Porto, Giglio Castello e Giglio Campo. Appena arrivati nel pittoresco porticciolo con le casette colorate, capiremo subito che dell’Isola del Giglio non potremo non innamorarci. Durante il tragitto, pranzo in ristorante, al termine delle visite ripresa del traghetto che ci riporterà a Porto Santo Stefano, ripresa del nostro bus ed inizio del viaggio di rientro.
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE
INFO UTILI
Prima di partire
Non dimenticare nulla per il tuo prossimo viaggio! Scorri la nostra lista e assicurati di avere tutto ciò che serve per un'avventura senza intoppi. Prepara la valigia e goditi ogni momento.

ISCRIZIONI

