3 giorni a Agosto
15 Agosto 2025 - 17 Agosto 2025
Da una parte una natura incantevole tra montagne, laghi e ghiacciai, dall’altra tanti castelli e borghi antichi che raccontano una storia antica e suggestiva
LA TUA QUOTA
GIORNO
Ginevra - Annecy
Partenza per Ginevra (Svizzera) con soste di ristoro durante il percorso e sosta per il pranzo libero. All’arrivo, incontro con la guida e visita della città: Ginevra è internazionale. Qui si trova la sede europea dell’ONU, del CICR e del CERN. La città sul Lago di Ginevra (Lac Léman) ha un pittoresco centro storico con molte attrazioni e bellissimi parchi. Cena e pernottamento.
GIORNO
Lione - Chambery
Partenza per Lione e incontro con la guida. Lione città patrimonio dell’Unesco con 2000 anni di storia. Lione è divisa in tre grandi aree: la Presqu’Ile, la penisola formatasi all’incrocio dei due fiumi; la Croix-Rousse, la collina “che lavora” per la presenza storica delle seterie e Fourvière, la “Collina che prega” per la Basilica che porta lo stesso nome. Così vicina, così comoda da raggiungere, Chambéry è legata all’Italia da una lunga storia. È stata la capitale dei Duchi di Savoia e ha fatto parte del Regno di Sardegna fino al 1860. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO
Annecy - Castelmassa
Incontro con la guida per la visita della città di Annecy chiamata la Venezia delle Alpi, Annecy incanta con il suo reticolo di eleganti case pastello affacciate sui canali e sul lago turchese circondato dalle montagne. Ma Annecy possiede soprattutto il fascino delle città storiche perfettamente conservate, con il suo patrimonio medievale, i suoi canali che si snodano attraverso il centro, il suo castello e il suo famoso lago che scopriremo con la minicrociera. Pranzo in ristorante ed inizio del viaggio di rientro con soste di ristoro durante il tragitto.
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE
INFO UTILI
Prima di partire
Non dimenticare nulla per il tuo prossimo viaggio! Scorri la nostra lista e assicurati di avere tutto ciò che serve per un'avventura senza intoppi. Prepara la valigia e goditi ogni momento.

ISCRIZIONI

QUOTA
