Ferragosto Alsazia e Svizzera


IL TUO VIAGGIO

Regione Francese di confine con Germania e Svizzera conosciuta per le sue città caratteristiche e fiabesce.

LA TUA QUOTA

970,00
acconto: €270,00
Posti disponibili: sì
4 giorni
Prenota ora!

GIORNO

1

Strasburgo

Ritrovo dei Sig. partecipanti all’ora e nel luogo stabiliti, sistemazione sul pullman e partenza per Strasburgo con soste di ristoro durante il percorso.Sosta per pranzo libero e arrivo a Strasburgo nel primo pomeriggio. Incontro con la guida ed inizio della visita alla città di Strasburgo l’incredibile capitale dell’Alsazia, Patrimonio dell’Umanità per la sua grande bellezza, città universitaria ricca di atmosfera e di luoghi da scoprire. Minicrociera sul fiume ILL Arrivo in hotel per cena e pernottamento.

+

GIORNO

2

Strasburgo - Colmar - Basilea

Dopo la prima colazione in hotel ritrovo con la guida. Strasburgo è una bellissima città francese situata al confine con la Germania, sulle sponde del fiume Ill. Tra le case a graticcio del centro storico si innalza la grandiosa cattedrale di Notre-Dame, con la sua incantevole facciata gotica e il famoso orologio astronomico. Pranzo in ristornate. Nel pomeriggio trasferimento a Colmar e visita guidata della città.Colmar sembra una città incantata, il borgo più magico d’Alsazia: strade pittoresche e antichi quartieri delle corporazioni, case rinascimentali e a graticcio, chiese e musei di fama mondiale, ultimo ma non meno importante, il profumo di torte e biscotti appena sfornati che regna nei vicoli. Proseguimento per Basilea, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

+

GIORNO

3

Basilea - Berna - Basilea

Prima colazione in hotel, partenza per Berna capitale della Svizzera, incontro con la guida per la visita. Berna è una città “green”, fulcro europeo d’arte, cultura e storia. Si tratta di una località affascinante, perché senza eccessi è capace di regalare al turista un soggiorno indimenticabile. Sparse per tutta la città, le fontane di Berna rappresentano una vera e propria attrazione per i turisti nonché il fulcro della vita pubblica per i cittadini. Pranzo in ristorane e rientro a Basilea per la visita guidata. Basilea è la città universitaria più antica della Svizzera. La grande Piazza del Mercato, il suo Municipio in pietra arenaria rossa riccamente decorato e la cattedrale in stile tardo romano e gotico costituiscono i simboli storici della città. Cena e pernottamento in hotel. 

+

GIORNO

4

Basilea - Lucerna - Castelmassa

Dopo la prima colazione in hotel, ci dirigiamo a Lucerna per la visita guidata. Lucerna è una pittoresca città in una delle zone più belle della Svizzera, adagiata sulle sponde dell’omonimo lago e racchiusa dalle maestose Alpi Svizzere. Aria pulita, paesaggi incantevoli e una miriade di negozi di cioccolato. Nonostante le dimensioni contenute, Lucerna è piena di storia e architettura stupenda: il Ponte della Cappella, il Giardino dei Ghiacciai e l’imponente Monte Pilatus sono solo alcune delle esperienze indimenticabili che porteremo a casa da Lucerna. Pranzo in ristorante e dopo breve passeggiata inizio del viaggio di rientro con soste di ristoro durante il tragitto.

+

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

INFO UTILI

Prima di partire


Checklist per il Viaggio

Non dimenticare nulla per il tuo prossimo viaggio! Scorri la nostra lista e assicurati di avere tutto ciò che serve per un'avventura senza intoppi. Prepara la valigia e goditi ogni momento.

Image

DOCUMENTI


E' necessaria la carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Image

VALUTA


In Francia la moneta vigente è l'euro, mentre la Svizzera ha il franco svizzero ma solitamente accettano anche l'euro oppure si può utilizzare la moneta elettronica.
Image

PAGAMENTO ED ISCRIZIONI


Iscrizioni entro il 20 Aprile 2024 con versamento della caparra di €270, saldo entro il 15 Luglio 2024.